Il conto dell'ultima cena by Moni Ovadia & Gianni Di Santo

Il conto dell'ultima cena by Moni Ovadia & Gianni Di Santo

autore:Moni Ovadia & Gianni Di Santo [Ovadia, Moni & Santo, Gianni Di]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Sociologia, Costumi e Tradizioni
ISBN: 9788806208707
Google: mX2JAQAAQBAJ
editore: Einaudi
pubblicato: 2011-09-05T22:00:00+00:00


Benché non possa essere definita la professione piú antica del mondo, dal momento che la palma in tal senso spetta a un altro settore merceologico, la ristorazione può essere annoverata fra le attività economiche che risalgono alla notte dei tempi. Alcuni popoli hanno creato delle cucine che incontrano il gusto universale, cosí che la loro proposta gastronomica è divenuta sinonimo dell’andare a mangiare fuori. Risulta addirittura difficile immaginare che ci sia stata un’epoca in cui certi ristoranti non esistevano.

Moishe va a mangiare al ristorante cinese e si mette a chiacchierare con il cameriere, commentando quanto siano sagge le genti di Cina.

– Sí, – ribatte orgoglioso il cameriere, – siamo saggi perché il nostro popolo è vecchio di quattromila anni. Ma anche gli ebrei sono molto saggi…

– Certo, – risponde Moishe. – Loro molto saggi. Nostro popolo è vechio di cinqvemila anni.

– Non è possibile, – replica stupefatto il cameriere. – E dove avete mangiato per mille anni?



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.